Consulenza psicologica
La consulenza psicologica ha fini orientativi: lo psicologo, in qualità di consulente, formula comunicazioni - usando strumenti come test, colloqui, ecc. - su quanto è emerso nel corso di uno o più incontri con un paziente. La consulenza ha quindi finalità di orientare il soggetto rispetto al percorso più adeguato alla problematica presentata. Il Centro di Psicologia Clinica di Mortara, insieme al Centro di Psicoterapia di Vigevano ha attivato un servizio di consulenza psicologica presso alcune farmacie della zona (progetto "Lo Psicologo in farmacia").



PROGETTO "LO PSICOLOGO IN FARMACIA"

QUESTO PROGETTO NASCE CON L'INTENTO DI OFFRIRE UNA CONSULENZA PSICOLOGICA GRATUITA.


Il Centro di Psicoterapia di Vigevano e Abbiategrasso propone tale iniziativa alle farmacie di Vigevano, Abbiategrasso e Mortara iniziando una collaborazione con il Laboratorio di Psicologia Clinica dell'Università Cattolica di Milano, e mette a disposizione i propri specialisti della salute mentale, che per la loro formazione diversificata, sono in grado di dare una risposta adeguata alle richieste dell'utenza.

GLI OBIETTIVI DEL SERVIZIO:
  • Favorire la definizione del disagio psicologico presentato
  • Formulare una risposta
  • Effettuare un corretto invio ai servizi di competenza

MODALITÀ DI INTERVENTO:

La richiesta di consulenza può essere fatta direttamente al Farmacista che provvederà a fissare un appuntamento.

I colloqui verranno effettuati nella riservatezza in un luogo appositamente messo a disposizione dalle farmacie all'interno dei locali, rispettando le norme relative alle tutela della privacy.

I colloqui hanno carattere consultivo, sono previsti indicativamente due incontri della durata di circa 45 minuti.

Lo Psicologo sarà presente in farmacia una volta alla settimana inizialmente per 4 ore che potranno essere modificate in base alla richiesta


 




Centro di Pisicologia Clinica - Via Luzzi, 16 - 27036 Mortara (PV) - P.Iva 02263420180